Corso Revenue Management Avanzato

Conosci già gli strumenti base del Revenue e vorresti approfondire temi più strategici?

Il Corso di Revenue Management Avanzato, grazie all’expertise dei docenti di WMR Hospitality, si pone tra gli obiettivi il trasferimento di competenze sull’utilizzo delle leve strategiche che portano all’ottimizzazione del fatturato.

IL CORSO

Perché scegliere il corso di Revenue Management di WMR Hospitality?

Chi conosce il Revenue Management sa quanto importate sia come strumento per migliorare le performance di una struttura ricettiva in termini di occupazione e di fatturato.

La nostra esperienza nel settore ci ha permesso di studiare un programma mirato per fornire una panoramica di quelli che sono gli strumenti che utilizza un revenue manager e approfondire tematiche più specifiche come displacement e forecast.

Oltre al room revenue affronteremo temi di total revenue attraverso le più avanzate tecniche di vendita che permettono di aumentare i ricavi delle strutture alberghiere.

Oltre alla parte teorica il corso prevede anche un laboratorio, per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Cosa imparerai al corso?

• Come misurare e monitorare le performance di vendita e come interpretarle.

• Come elaborare strategie di distribuzione.

Conoscere il proprio mercato e trovare il corretto posizionamento. Per determinare il miglior prezzo di vendita occorre un importante riferimento esterno, il ranking.

• Le tecniche più avanzate di vendita per migliorare i propri ricavi grazie alle tecniche di cross-selling e up-selling, displacement.

• Come sfruttare al meglio la visibilità sui metasearch e aumentare la vendita diretta.

• Conoscere e imparare a sfruttare la potenza dei Revenue Management System e dei software di Business Intelligence.

• Valutare come prevedere e prevenire la domanda (forecast).

DOCENTE

Il docente

I docenti dei corsi di WMR Hospitality sono professionisti del settore Hospitality di WMR Group. Tengono lezioni a master universitari e hanno tutti alta esperienza e competenza nel Revenue Management.

Tra i clienti su cui hanno operato vi sono Hotel e catene alberghiere di diverse categorie e peculiarità, situati in differenti località in tutta Italia.

Tra questi TH Resorts, Hotel Ariston Molino Buja, Hotel Terme delle Nazioni, La Grotta Family Hotel, Conero Village, Mima Club Hotel, Sant’Angelo Village, MyTimeHotel in Trentino e molti altri.

PROGRAMMA

Programma del corso

ANALISI DEI DATI STORICI E OTB

• Analisi storica

• Come fare l’analisi dei dati On The Book e del Pick Up

• Dalla tariffa di partenza alla dinamicità tariffaria

FORECASTING

• Tecniche di Forecasting

• Come elaborare il forecast

STRATEGIE DI PRICING E DI OTTIMIZZAZIONE

• Strategie diverse per segmenti diversi

• Come utilizzare le leve strategiche (prezzo, disponibilità, restrizioni) per ottimizzare il revenue

ANCILLARY REVENUE

• Che cosa è l’Ancillary revenue

• Cross Selling e Up Selling

• Total revenue management

DISPLACEMENT / GROUP EVALUATION

• Quasi sono le tecniche per affrontare la valutazioni dei gruppi

IL MERCATO COMPETITIVO/DISINTERMEDIAZIONE

• Benchmarking: Analizziamo il nostro mercato competitivo

GLI STRUMENTI DEL REVENUE MANAGER

• Quali sono gli strumenti a supporto del revenue manager (CRS, Rate Shopper Revenue Management System)

CAMPAGNE METASEARCH

• Quali sono i Metasearch

• Perché esserci

• Come monitorare le performance

LABORATORIO

• Esercizi pratici sui principali KPI

SEDE E ORARI

Sede e orari

In Azienda
Il corso di formazione potrà svolgersi direttamente presso il tuo Hotel.

Diretta streaming
Comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Ti basta un PC ed una buona connessione internet!

Su richiesta (1 giornata)

Mattina: dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00

A CHI SI RIVOLGE

Chi sono i destinatari del corso

Il corso si rivolge a professionisti del settore turistico alberghiero che hanno dimestichezza con i principi del revenue management e vogliono approfondire tecniche avanzate.

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