MasterClass WMRHospitality

Alta formazione e coaching per i Manager delle strutture turistiche. In aula e in azienda.

Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare.
Albert Einstein

Crediamo nella formazione come strumento di crescita

Direttamente in azienda a fianco del personale, o nella Academy del nostro gruppo, rendiamo le persone competenti e preparate nello svolgere a livello avanzato le attività più strategiche alla crescita dell’hotel con le più attuali tecnologie disponibili.

Formazione Frontale e Formazione Dedicata

Grazie all’esperienza maturata sul campo dai nostri docenti confermata da case history di successo presso hotel, catene alberghiere, consorzi e destinazioni turistiche, ai nostri corsi di formazione ti sveleremo quali sono le migliori attività da implementare subito e come utilizzarle in modo professionale.

I corsi sono erogati nella modalità più confacente agli obbiettivi e alle esigenze del cliente:

  • Formazione in azienda
  • Formazione in aula
  • Formazione a distanza
  • Coaching e affiancamento individuale per titolari e manager
  • Learn by doing riservato alle figure più operative
  • Team Building
  • Hackathon

Questionario di accesso al corso

Per accedere al corso si sostiene un primo momento didattico con  un questionario che viene inviato a tutti i partecipanti per poter definire le caratteristiche del corso e disegnare le singole lezioni.

Non si tratta di una selezione, ma di cominciare bene!

Programma Personalizzato

Ogni corso, pur mantenendo una linea guida comune, viene personalizzato in ogni suo aspetto.
Per i corsi in azienda tutto il materiale didattico a supporto delle lezioni viene personalizzato con casi specifici attinenti direttamente o indirettamente all’azienda.

I Corsi di WMRHospitality

Corso Revenue Management Base

Il Revenue Management è uno strumento strategico per ottimizzare i profitti.
Al Corso di Revenue Management Base conoscerai che cos’è il revenue e quali sono le tecniche e gli strumenti che permettono di migliorare le performance di fatturato delle strutture alberghiere.

SU RICHIESTA                                                                     Durata

Corso Revenue Management Base: il Competitive Set

La definizione e l’analisi del competitive set è fondamentale.
Al Corso di Revenue Management Base con focus specifico sul Competitive Set imparerai come creare un compset e come sfruttare quest’analisi per aumentare i fatturati!

 

SU RICHIESTA                                                                     Durata

Corso Revenue Management Avanzato

Il Corso di Revenue Management avanzato permette di approfondire tematiche specifiche e argomenti più strategici.
Il corso propone un percorso per conoscere anche le tecniche più avanzate per ottimizzare tutti i ricavi della struttura e temi più specifici come il forecasting.
Oltre alla parte teorica anche un laboratorio per fare esperienza sui temi trattati.

SU RICHIESTA                                                                     Durata

Corso Avanzato Brand Reputation per Hotel

La reputazione online del tuo hotel è fondamentale. Al Corso Brand Reputation per Hotel impari come gestirla al meglio su TripAdvisor.
Ma anche come aumentare i tuoi fatturati grazie ad un corretto Rating e Ranking!

 

 

SU RICHIESTA                                                                     Durata

Ci hanno già scelto

Vuoi saperne di più su corsi e formazione?

Ti esplicheremo nel dettaglio il nostro modus operandi, costi e benefici