WMRHLab

LABORATORIO permanente sulle Nuove Tecnologie per il TURISMO

Perché nasce l'idea di un Laboratorio sulle nuove Tecnologie?

Nel Mondo Turistico la Tecnologia e la sua integrazione oggi è diventata fondamentale ed è necessario che sia integrata in tutte le operazioni quotidiane di gestione.
Software sofisticati sono utilizzati da molti hotel per permettere ai diversi dipartimenti e membri dello staff alberghiero di rimanere connessi e rispondere tempestivamente alle richieste ed esigenze degli ospiti in modo efficiente.

Il Mondo del Turismo è rimasto sempre lo stesso in questi ultimi 30 anni, la Tecnologia rappresenta il cambiamento. Oggi il Mondo del Turismo cambia velocemente grazie all’uso delle nuove tecnologie ed i viaggiatori oggi sono turisti connessi 24h al giorno.

Gli Hotel di ogni categoria devono essere in grado di utilizzare le Nuove Tecnologie per rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.

La capacità di innovare costituisce uno dei fattori Determinanti per lo sviluppo del settore e gli alberghi italiani hanno caratteristiche che rischiano di penalizzare la diffusione dell’innovazione e la sua conoscenza.
WMRHLab si occupa di ricerca e supporto agli albergatori nell’ambiente delle tecnologie del settore turistico.

WMRHLAB è la divisione interna di WMRHospitality dedicata all’Innovazione Tecnologica per il Turismo.

Per avere una visione ancora più ampia e rivolta al futuro del turismo è nata WMRHLab, formata da un team di giovani mossi dalla curiosità e dalla passione per la ricerca e lo studio delle Nuove Tecnologie.

IL TEAM

Tutti giovanissimi talenti i membri del Team provengono dai migliori percorsi universitari dedicati al mondo dell’Hospitality. Al termine del Master (Laurea Magistrale) in Turismo continuano l’attività di ricerca e di studio delle Nuove Tecnologie applicate all’impresa Alberghiera, con l’inserimento nello Staff di Consulenti wmrhospitality.

All’interno di questo Nuovo Laboratorio, ogni giorno vi è un monitoraggio granulare della materia per rimanere sempre in linea con i trend e le novità del momento. Oltre ad essere costantemente informati, vengono effettuate ricerche ed analisi approfondite su nuovi software, rilevando anche aggiornamenti di strumenti già consolidati.

La tecnologia ha aperto un mondo di opportunità che gli hotel possono sfruttare per far sì che il loro brand rimanga davvero impresso nella mente dei consumatori e per favorire percorsi che possano portare a una crescita costante. Il nostro intervento abbraccia questo tipo di approccio proattivo, supportando il management ed il personale nella formazione dei Sistemi.

Il nostro obiettivo è quello di:

  • Mantenere presidiato costantemente il mercato tecnologico
  • Ricercare ed analizzare le Nuove Tecnologie che si affacciano al settore turistico
  • Valutare i progressi e le nuove versioni delle Tecnologie già in uso
  • Fornire sempre la soluzione migliore e un’adeguata formazione ai nostri clienti

Analisi e ricerca costante dei software per strutture turistiche

Dedichiamo tutta la nostra conoscenza e passione alla scoperta di nuovi strumenti e all’analisi di quelli attuali per fornire ai nostri clienti sempre la miglior soluzione disponibile ed un affiancamento e supporto di qualità.

Ci interfacciamo direttamente con fornitori, di piccole e grandi dimensioni, italiani ed esteri, per avere un rapporto sempre diretto, costante e attivo, senza intermediari.

Dopo qualche anno di sviluppo interno del motore di prenotazione abbiamo affidato a wmrh l'incarico di verificare quali fossero i migliori software disponibili. Al termine del percorso di selezione abbiamo scelto un software leader a livello internazionale e lo abbiamo implementato nel nostro sito internet. Oggi siamo molto soddisfatti della scelta fatta assieme ai consulenti di wmrhospitality.
Marcello Bertoldi - CEO Bertoldi Boats

Ci hanno già scelto

Vuoi sapere di più sui servizi di WMRLab?