Rating & Ranking: Per Farsi Preferire

Scalare la classifica di Tripadvisor, superando la concorrenza. Come gestire bene la Brand Reputation del tuo Hotel.

Usava molto maggior compiacenza con quelli che avessero reputazione o sembianza di birboni
Manzoni (Promessi Sposi, capitolo VII)

Reputazione Hotel: Il Miglior Marketing

La strategia di gestione della reputazione si prefigge l’obiettivo di scalare le classifiche di visibilità e gradimento di OTA e portali.

Sono molti i portali di recensione e i siti di viaggio dove possiamo trovare recensioni su un hotal: Tripadvisor, Holidaycheck, Trivago, Booking.com, Expedia, Google, Facebook, Instagram solo per citare i più conosciuti.

Tutti siamo consapevoli del valore che ha per un’azienda una buona reputazione e dell’importanza di saperla gestire bene.

Non si tratta sempre di un compito facile, soprattutto per chi opera nel settore turistico: l’analisi dei clienti della reputazione della struttura alberghiera è un passaggio fondamentale del percorso di conversione.

Come fare a gestire bene la propria Brand Reputation in tutti i portali di recensione online?

Nelle principali portali con recensioni e rating per gestire efficacemente la Brand Reputation questi sono i passaggi previsti:

  • ASCOLTO
    Monitorare le recensioni nei portali di recensione più autorevoli.
  • DIALOGO
    Rispondere a tutte le recensioni velocemente, usando sempre un linguaggio educato e disponibile.
  • FORMAZIONE
    Formare tutto lo staff dell’hotel a curare l’ospite durante il soggiorno per ottenere una miglior reputazione aumentando le recensioni positive.
  • INCENTIVAZIONE
    Incentivare le recensioni attraverso inviti a fare una recensione a fine soggiorno.

La nostra strategia per la gestione della Brand Reputation inizia sempre valorizzando la Brand Identity del tuo Hotel

Gestire bene la Brand Reputation del tuo Albergo significa far emergere i tratti distintivi della tua identità, lavorando efficacemente sulla Brand Identity dell’Hotel.

Per noi imparare a rispondere bene alle recensioni è soltanto la conseguenza del delicato lavoro di strategia che ci vede coinvolti a fianco dei nostri clienti per definire la Unique Selling Proposition dell’Hotel e valorizzare la Brand Identity per far emergere, anche attraverso le recensioni, le caratteristiche uniche del tuo hotel.

Il nostro metodo prevede un significativo affiancamento inziale per lo studio della reputazione e la proposta di un riposizionamento strategico che permetta nel medio periodo un trasferimento completo delle competenze, anche attraverso la formazione, scalando le classifiche migliorando rating e ranking  con l’obiettivo di rendere autonoma la struttura in tale attività.

Hotel 3 stelle - Riviera Romagnola

Come essere tra i primi hotel a Rimini nei ranking online e incrementare le performance del 15% grazie alla miglior reputazione:

  • aumento del ricavo medio
  • aumento delle presenze
  • maggior disintermediazione dalla OTA (risparmio)

Per ricevere la Case History completa dell’ Hotel Corallo Rimini, contattaci.

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