Rating & Ranking impara dai migliori!

Scalare la classifica di Tripadvisor, superando la concorrenza. Come gestire bene la Brand Reputation del tuo Hotel.

usava molto maggior compiacenza con quelli che avessero reputazione o sembianza di birboni
Manzoni (Promessi Sposi, capitolo VII)

La Reputazione del tuo Hotel è un forte strumento di Marketing

La strategia di gestione della reputazione si prefigge l’obiettivo di scalare le classifiche. Si tratta della prima fase della gestione della comunicazione online, uno strumento integrato alle attività di marketing che permette di fornire informazioni utili al viaggiatore e valorizzare i plus della struttura.

Tutti siamo consapevoli del valore che ha per un’azienda una buona Reputazione Online e dell’importanza di saperla gestire bene. Non si tratta sempre di un compito facile, soprattutto per chi opera nel settore Turistico dove la Reputazione Online è un passaggio fondamentale del percorso di conversione. Sono molti i portali di recensione e i siti di viaggio dove possiamo trovare recensioni sul nostro albergo: Tripadvisor, Holidaycheck, Trivago, Booking.com, Expedia, Google, Facebook, Instagram, LinkedIn, solo per citare i più conosciuti.

Come fare a gestire bene la propria Brand Reputation in tutti i portali di recensione online?

Nelle principali “guide” pubblicate online troverete sempre che per gestire efficacemente la Brand Reputation questi sono i passaggi previsti:

  • [ASCOLTO]
    Monitorare le recensioni nei portali di recensione più autorevoli.
  • [DIALOGO]
    Rispondere a tutte le recensioni velocemente, usando sempre un linguaggio educato e disponibile.
  • [FORMAZIONE]
    Formare tutto lo staff dell’hotel a curare l’ospite durante il soggiorno per ottenere una miglior reputazione aumentando le recensioni positive.
  • [INCENTIVAZIONE]
    Incentivare le recensioni attraverso inviti a fare una recensione a fine soggiorno.

La strategia di WMRH per la gestione della Brand Reputation inizia sempre valorizzando la Brand Identity del tuo Hotel

Gestire bene la Brand Reputation del tuo Albergo significa far emergere i tratti distintivi della propria identità, lavorando efficacemente sulla Brand Identity dell’Hotel.

Per noi di WMRHospitality imparare a rispondere bene alle recensioni è soltanto la conseguenza del delicato lavoro di strategia che ci vede coinvolti a fianco dei nostri clienti per definire la USP dell’Hotel e valorizzare la Brand Identity per far emergere, anche attraverso le recensioni, le caratteristiche uniche del tuo hotel.

Il nostro metodo prevede un significativo affiancamento inziale per lo studio della reputazione e la proposta di un riposizionamento strategico che permetta nel medio periodo un trasferimento completo delle competenze, anche attraverso la formazione, scalando le classifiche migliorando rating e ranking  con l’obiettivo di rendendovi autonomi.

Hotel 3 stelle - Riviera Romagnola

Come essere tra i primi hotel a Rimini e incrementare l’ADR del 15% grazie alla Reputazione.

COME UN 3 STELLE DI RIMINI E’ RISUCITO A SCALARE LE CLASSIFICHE DI GRADIMENTO AUMENTANDO IL RICAVO MEDIO E LE PRESENZE, DISINTERMEDIANDO E LAVORANDO SULLA REPUTAZIONE ONLINE.

Per ricevere la Case History completa di Hotel Corallo Rimini, Contattaci.

Ci hanno già scelto

Vuoi parlare con un nostro Consulente?

Verifica il vero posizionamento del tuo Hotel e richiedi un’analisi preliminare ai nostri consulenti.