Reputazione Hotel: Il Miglior Marketing
La strategia di gestione della reputazione si prefigge l’obiettivo di scalare le classifiche di visibilità e gradimento di OTA e portali.
Sono molti i portali di recensione e i siti di viaggio dove possiamo trovare recensioni su un hotal: Tripadvisor, Holidaycheck, Trivago, Booking.com, Expedia, Google, Facebook, Instagram solo per citare i più conosciuti.
Tutti siamo consapevoli del valore che ha per un’azienda una buona reputazione e dell’importanza di saperla gestire bene.
Non si tratta sempre di un compito facile, soprattutto per chi opera nel settore turistico: l’analisi dei clienti della reputazione della struttura alberghiera è un passaggio fondamentale del percorso di conversione.
Come fare a gestire bene la propria Brand Reputation in tutti i portali di recensione online?
Nelle principali portali con recensioni e rating per gestire efficacemente la Brand Reputation questi sono i passaggi previsti:
- ASCOLTO
Monitorare le recensioni nei portali di recensione più autorevoli. - DIALOGO
Rispondere a tutte le recensioni velocemente, usando sempre un linguaggio educato e disponibile. - FORMAZIONE
Formare tutto lo staff dell’hotel a curare l’ospite durante il soggiorno per ottenere una miglior reputazione aumentando le recensioni positive. - INCENTIVAZIONE
Incentivare le recensioni attraverso inviti a fare una recensione a fine soggiorno.