PROGETTI SARTORIALI DI INCREMENTO DELLA PERFORMANCE

"Ci impegniamo a massimizzare i ricavi della tua azienda e a raggiungere gli obiettivi prefissati"

Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è.
Galileo Galilei

REVENUE MANAGEMENT

Il Revenue Management è un processo decisionale che permette di fare delle scelte sulle politiche di prezzo ed uso ottimale della capacità alberghiera.

  • SVILUPPO DEL PRICING
    Un sistema di tariffazione dinamico e flessibile
  • ANALISI DISTRIBUZIONE
    Un piano d’azione di aumento dei KPI
  • STRATEGIA COMMERCIALE
    Il messaggio giusto, al momento giusto per il giusto cliente.
  • ANCILLARY REVENUE
    Un sistema per incrementare up-selling e cross-selling.

Il concetto di Revenue Management non è cambiato negli anni. Si tratta ancora di vendere la camera giusta al cliente giusto, al momento giusto e al prezzo giusto attraverso l’esatto canale di vendita. I gestori di strutture ricettive comprendono appieno il concetto, poiché una mancanza di tempo, risorse e strategia spesso può portare questa funzione fondamentale a diventare secondaria rispetto ai problemi operativi.

FACCIAMO DECOLLARE IL TUO BUSINESS

Al fine di analizzare e prevedere il comportamento dei consumatori nell’albergo e creare una strategia su misura per ottimizzare la disponibilità ed il prezzo dell’hotel massimizzando la crescita delle entrate, con le seguenti attività:

Sviluppo del Pricing

Un sistema di tariffazione dinamica e flessibile riesce a soddisfare tutti i segmenti di mercato, consentendo quindi di aumentare tasso di conversione e i ricavi.

Strategia Commerciale

Un messaggio creato ad hoc, in cui proporre il soggiorno nel tuo hotel con una chiave tematica ben precisa, legata a leve emozionali.

Analisi Distribuzione

Un piano d’azione con l’obiettivo di aumentare la visibilità della struttura per aumentare l’occupazione e il fatturato. Un’analisi periodica mirata al risultato.

Ancillary Revenue

Sempre più attuali le ancillary garantiscono un flusso costante di nuove entrate per la tua attività, tramite l’incremento delle opportunità di up-selling e cross-selling.

Il Team interno di WMRH di Revenue Management è in grado di supportare il tuo hotel nel definire la miglior strategia.

Il nostro metodo prevede un affiancamento iniziale che, se necessario, si occupa anche degli aspetti più operativi con l’obiettivo di trasferire le competenze e nel tempo rendere autonomi le risorse interne all’hotel.

A chi si rivolge il servizio di REVENUE MANAGEMENT?

Che tu sia un hotel indipendente oppure una catena alberghiera il Team interno Revenue Management di WMR Hospitality saprà aiutarti concretamente nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di budget.

Gestire il prezzo in maniera dinamica necessita di strumenti e competenze verticali che i professionisti di WMRH sanno mettere a disposizione dei propri clienti. Affianchiamo hotel e strutture turistiche per la crescita del loro business con strategie su misura, servizi innovativi e affiancamento al personale.
E con una expertise unica in Italia.

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Contatta i nostri consulenti. Ti aiuteranno a capire il nostro metodo e raccoglieranno le prime informazioni per indicarti il percorso più adatto!